Log in

IL PADRONE

IL PADRONE

Il 31 Gennaio è andato in scena, presso il teatro Fenaroli di Lanciano, lo spettacolo “Il Padrone” di Gianni Clementi, con la regia di Pierluigi Iorio. Ci troviamo nel secondo dopoguerra, nella vita dei due coniugi Marcello e Immacolata, i quali, facendo da prestanome per le ricchezze del loro Padrone, da una vita di miseria hanno guadagnato ogni lusso. La tranquillità iniziale viene rotta da una variabile che I due non avevano considerato: il ritorno del Padrone che reclama le proprie ricchezze. Si susseguono equivoci e colpi di scena fino a giungere ad un finale tanto inaspettato quanto terribile. L'opera si configura come commedia noir con momenti drammatici che esplorano tematiche shakespeariane sul senso di colpa e le conseguenze morali delle azioni. Lo spettacolo riesce a raccontare il dopoguerra senza scadere in un approccio didascalico, coinvolgendo lo spettatore e rendendolo partecipe nella storia, il tutto anche grazie alla magistrale recitazione di Nancy Brilli, che ha abilmente preso le redini dello spettacolo nella sua messa in scena.
Joshua Di Casoli, 4D Liceo Classico
 
 
Altro in questa categoria: « LA LOCANDIERA UNO NESSUNO CENTOMILA »

Log in or Sign up