Il Padrone
- Scritto da Lara D'Onofrio
- Pubblicato in Recensioni degli spettatori
- Letto 14 volte
- dimensione font riduci dimensione font aumenta la dimensione del font
- Stampa
Il Padrone di Gianni Clementi con la regia Pierluigi Iorio è una storia che tratta di una famiglia che dopo esser stati dei prestanome per un ricco ebreo di cui non si seppe più niente dopo la seconda guerra mondiale, divennero loro i padroni del suo patrimonio. Dopo aver vissuto in una ricchezza non propria sono diventati ossessionati dalla possibilità di incontrare il "Padrone". Lo spettacolo è stato impattante con un gioco di luci e voci capace di creare il sentimento di emozione e mistero che rende possibile l'immedesimazione con i protagonisti. La crescente ansia creata dalle ossessioni dei due coniugi protagonisti accompagna anche lo spettatore che diventa partecipe emotivamente e che è capace di scaturire una riflessione più ampia. Particolarità dello spettacolo è la figura del Padrone che non viene mai esplicitata e diventa ennesimo elemento di suspense