Il Padrone
- Scritto da Pasquale Comegna
- Pubblicato in Recensioni degli spettatori
- Letto 20 volte
- dimensione font riduci dimensione font aumenta la dimensione del font
- Stampa
Il Padrone di Gianni Clementi con Nancy Brilli, Fabio Bussotti e Claudio Mazzenga è stato uno spettacolo capace di smuovere allo stesso riflessioni e paure. La caratterizzazione emotiva e psicologica dei protagonisti, personalmente, ha rappresentato il vero motore dell’intera rappresentazione. La superbia e la tracotanza di Immacolata unite alla paura e all’umiltà di Marcello hanno saputo dipingere nell’ insieme un quadro chiarissimo della società italiana nel secondo dopoguerra. Ho molto apprezzato quindi lo spettacolo sia per le riflessioni che mi ha suscitato sia per la notevole bravura degli attori.