La Locandiera - 15 gennaio 2009
- Pubblicato in Recensioni degli spettatori
- Scritto da ANGELA DE SIMONE
- Commenta per primo!
Questo non è "uno" spettacolo, ma "lo" spettacolo. Questa non è la classica "Locandiera" alla Goldoni, ma è una delle migliori interpretazioni di essa. Ferrini è un giovane regista che piuttosto prendere in considerazione tutti quei manierismi teatrali, denuda l'opera teatrale prendendone solo il testo, mettendo così in scena il vero senso dell'opera di Goldoni, mettendo in risalto quella che era la situazione sociale femminile del XVIII secolo e cioè l'inizio della lunga strada verso l'emancipazione femminile. Non stupisce solo il semplice fatto che gli attori entrano in scena in jeans, infatti i costumi d'epoca fanno solo da cornice allo…
Leggi tutto...